MESSAGGIO AGLI ELETTORI

Care amiche ed amici Italiani residenti in Europa,

presto saremo chiamati a scegliere i nostri rappresenanti nel Parlamento Italiano per far sentire la nostra voce nelle Istituzioni. In un momento di crisi economica e sociale che ha messo a dura prova l’Italia si impone un cambio di passo della politica e un modo nuovo di pensare l’Italianità nel Mondo.

Il nostro impegno è diretto a far capire nelle aule parlamentari e nel paese l’importanza e la ricchezza che gli Italiani all’estero possono rappresentare per lo sviluppo dell’Italia. Siamo infatti fermamente convinti che tutti Noi, donne e uomini liberi con le nostre esperienze maturate all’estero in tutti i settori, culturale, economico, scientifico e sociale, siamo il valore aggiunto di cui l’Italia deve prendere coscienza e avvalersi per riprendere il cammino della crescita che sembra smarrito.

Gli importanti risultati raggiunti quali la riforma del Commercio Internazionale, il Consolato digitale, l’albo dei funzionari internazionali italiani, la legge sul rientro dei Talenti e il taglio degli sprechi, vanno consolidati, ma sono affiancati da un solido programma di riforme e di impegni da realizzare.

Siamo consapevoli che l’Italia non sempre è stata riconoscente con tutti noi, ma in questo drammatico momento ha più che mai bisogno del nostro aiuto e contributo nel Parlamento della Repubblica. Uniti ce la faremo!

Guglielmo Picchi

» Home page

» ABOLIZIONE IMU

» Biografia

» In Parlamento

» Blog

» Come si vota

» Video

» Messaggio agli elettori

» Contatti

» Scrivimi

» Link


NEWSLETTER

Cognome*
Nome*
Comune o Stato Estero
Email*
* campo obbligatorio
 
Copyright 2008
Guglielmo Picchi